Computer

Microsoft Office PowerPoint Online Gratis

 

Microsoft Office PowerPoint Online Gratis è il terzo programma inserito nella Suite Office, che può essere utilizzata online se non hai il tuo computer dietro o non hai office istallato. le altre due applicazioni sono: Word Oline ed Excel Online. Quest’applicazione è accessibile via internet tramite un account microsoft, direttamente dal sito live.com. Se non hai un account hotmail, puoi richiederlo registrandoti direttamente sul sito.  Con Microsoft Office PowerPoint Online puoi:

  • Creare un nuovo documento
  • Condividere il documento, tramite email, ai tuoi collaboratori.
  • Salvare il documento sul computer o chiavetta usb.
  • Salvare il documento su OneDrive, funzione molto comoda, perchè permette l’accesso al file da qualsiasi altro tuo dispositivo, che sia tablet, smartphone o altro pc. Questa funzione permette anche un’ottima condivisione dei file.
  • Formattare il testo, inserire tabelle, e creare filtri.
  • Creare grafici.
  • Condividere le modifiche al progetto con i tuoi collaboratori.

Insomma tutto quello di cui hai bisogno per sviluppare il tuo file PowerPoint direttamente Online.

Ma come bisogna fare per entrare in Microsoft Office PowerPoint Online Gratis? Per Entrare nell’applicazione, una volta entrato nel pannello di controllo di outlook, clicca sul menu a sinistra, e poi sull’icona PowerPoint. Aspetta il caricamento della pagina e ti troverai all’interno del programma!

Microsoft Office PowerPoint Online Gratis: Difetti

Uno dei principali problemi di questo programma è che si trova online, quindi se non hai una connessione ad internet non lo puoi utilizzare. Se ti trovi in queste situazioni e hai comunque bisogno di istallare office sul tuo computer puoi leggere la pagina dedicata a Microsoft Office 365. Altri piccoli problemi possono registrarsi se hai una connessione lenta, dove utilizzando il programma online, potrai avere qualche difficolta nel caricare le pagine.

Se l’articolo ti è piaciuto e sopratutto ti è stato d’aiuto, condividilo con i tuoi amici sui social network, con un semplice click darai un contributo alla crescita di questo blog! Grazie! 🙂

 

Join The Discussion