Computer

Microsoft Office Excel Online Gratuito

 

Con Microsoft Office Excel Online Gratuito, hai la possibilità di poter utilizzare il famosissimo software di calcolo, direttamente su internet senza l’obbligo di dover istallare Office sul tuo computer. Il tutto in modo gratuito! Ti consiglio di utilizzarlo se hai bisogno di un lavoro urgente da sviluppare, se non hai il tuo computer con te o ti trovi in un’altra parte del mondo…!! Ti consiglio di utilizzarlo anche se stai lavorando a un progetto insieme a un gruppo di collaboratori. Per accedere a Microsoft Office Excel Online devi collegarti al sito di Outlook, e accedere con il tuo account. Se non sei registrato, fallo direttamente da questa pagina. Questo strumento online è un’ottima alternativa a Office 365. Con Microsoft Office Excel Online puoi:

  • Creare un nuovo documento
  • Condividere il documento, tramite email, ai tuoi collaboratori.
  • Salvare il documento sul computer o chiavetta usb.
  • Salvare il documento su OneDrive
  • Formattare il testo, inserire tabelle, e creare filtri.
  • Creare grafici.
  • Condividere le modifiche al progetto con i tuoi collaboratori.

Insomma tutto quello di cui hai bisogno per sviluppare il tuo file excel.

Microsoft Office Excel Online Gratuito: difetti

Il problema più grande di Microsoft Office Excel Online è legato alla sua “residenza su internet”,  quindi se non hai una connessione internet adeguata non puoi accedere al programma. Se ti trovi in viaggio o in luoghi dove non hai una connessione internet non puoi utilizzare Excel Online. Per ovviare a questi problemi e se hai bisogno di istallare Excel su tutti i tuoi dispositivi per poter lavorare ai tuoi documenti ti consiglio di scaricare la versione Office 365 che perfettamente si integra con Microsoft Office Excel Online.

Se hai bisogno dell’intera suite office online, puoi anche utilizzare Word Online, sempre accedendo con il tuo account sul sito outlook.com.

Se L’articolo ti è piaciuto e sopratutto ti è stato d’aiuto, condividilo con i tuoi amici sui social network, con un semplice click darai un contributo alla crescita di questo blog! Grazie! 🙂

 

 

One Response

  1. Giovanni Rocco 22 Ottobre 2015

Join The Discussion