Computer

Come Installare Windows 10 Gratis

 

Sei un utente di Windows 8? Hai ancora Windows 7? In entrambi i casi, t’innamorerai di Windows 10. In questi anni Microsoft ha lavorato a lavorato a Windows 10 per sviluppare un sistema operativo familiare agli utenti Windows 7 con un’occhio di riguardo alle caratteristiche moderne.

windows10

Windows 10 ha un menu di avvio proprio come Windows 7:

  • Sulla colonna di sinistra del menu Start, trovi un elenco delle applicazioni più utilizzate, le cartelle più visitate e i programmi aggiunti di recente. C’è anche un pulsante che ti mostrerà l’elenco di tutte le applicazioni.
  • Sulla colonna di destra del menu di avvio, trovi una griglia di piastrelle app che puoi organizzare come più ti piace. Le piastrelle “live” ti mostreranno gli ultimi aggiornamenti dei social media, meteo, news, risultati sportivi e altro.

Si può espandere il menu di avvio a tutto schermo come succedeva in Windows 8. Molte le modifiche e gli accorgimenti dal punto di vista grafico, sia rispetto a windows 7 che 8. Windows 10 ha una “modalità tablet” che riconosce quando non c’è tastiera o mouse. Quindi microsoft piuttosto che fare due interfacce tablet e desktop separati, come per Windows 8, questa volta ha scelto di rendere Windows 10 desktop e applicazioni più finger-friendly per gli utenti di tablet. In pratica una sola versione del sistema operativo.

Se ritieni che questo articolo sia utile e ben fatto, condividilo per farlo conoscere ad altri tuoi amici. Con un semplice click aiuti il sito a crescere e migliorare. 
Grazie ;-D

 

Come Installare Windows 10 Gratis da Precedenti Versioni

Se hai delle versioni precedenti di Windows, come ad esempio Windows 8 e 7, e sei preoccupato di come istallare Windows 10 e, quindi, dover fare un backup dei file importanti, reinstallare da capo tutti i programmi e rimettere le impostazioni desiderate, c’è un’ ottima notizia: l’aggiornamento a Windows 10 da Windows 7 e Windows 8.1 non cancellerà nulla dal computer ne i dati ne applicazioni. Per installare Windows 10 gratis dovrai effettuare l’aggiornamento entro un anno dalla sua uscita (fine Luglio 2015). L’offerta in aggiornamento è validà per i dispositivi Windows 7 e Windows 8.1 qualificati. L’aggiornamento richiede un download di 3 GB. L’aggiornamento a Windows 10 riguarderà anche gli smartphone Windows Phone, sarà lo stesso sistema dei computer e perderà il nome Windows Phone.

Sostanzialmente nessun individuo pagherà per Windows 10.   Quasi tutti riusciranno ad avere il sistema operativo gratis. Il motivo è che microsoft vuole un esodo di massa verso questo nuovo sistema operativo, per unificare il più possibile lo standard e ridurre i problemi di compatibilità tra tutti i dispositivi mobili e fissi sul mercato. In più offrire un’esperienza unica e continuativa all’utente, con tutti i suoi dispositivi.

Se l’articolo ti è piaciuto, ma soprattuto ti è stato d’aiuto, condividilo sui social network. Clicca mi piace alla pagina Facebook, seguimi su TwitterPinterest, e Google+. Ma ancora più importante: se trovi utile ricevere settimanalmente gli articoli del blog, iscriviti alla newsletter. Iscrivendoti riceverai tante informazioni e consigli utili a te dedicati! Non costa nulla, ma per me è un grosso aiuto per la crescita del Blog! Trovi tutto in basso o a destra del blog.
 

Join The Discussion