Questi prodotti sono dei telefoni caratterizzati da tasti molto grandi, pulsanti di emergenza per chiamare automaticamente i propri cari e funzioni per semplificare la vita agli utenti anziani. Spesso hanno la funzione dual-SIM e la fotocamera, mentre manca quasi sempre la connettività a Internet. Hanno uno schermo grande e batteria a lunga durata. Che altro aggiungere? Se stai cercando un telefono da regalare al nonno, alla nonna o a un altro parente, ecco quelli che secondo me sono i migliori:
Telefoni con i tasti grandi per anziani: Brondi Amico Flip+
Questo telefonino è il primo della lista, ottimo come rapporto qualità prezzo, è un telefono a conchiglia ed ha i numeri molto grandi colorati di bianco, creando un’elevato contrasto e migliorare la visibilità alle persone che non vedono bene. Ha inoltre il tasto SOS posizionato sul retro del telefono. E’ acquistabile su amazon a questo indirizzo:
Telefoni con i tasti grandi per anziani: Brondi Amico Mio+
Continuo con la selezione di telefoni Brondi, e anche in questo caso con un telefono a conchiglia, si tratta del famoso Amico Mio+. Uno del telefoni più venduti di questa categoria. Come caratteristiche principali ha il doppio display, una tastiera molto grande e il tasto SOS sul retro. Anche questo cellulare è acquistabile su amazon:
Telefoni con i tasti grandi per anziani: Alcatel One Touch OT 20-04G
Passiamo ora ad Alcatel che presenta un telefonino con i tasti grandi un display “enorme” e dal prezzo molto ridotto:
Telefoni con i tasti grandi per anziani: LG G350
Passiamo ora a due telefoni LG il primo è questo modello “G350″ che ha un display da 3”, fotocamera bluetooth e wifi. Il telefono è acquistabile a questo indirizzo:
Telefoni con i tasti grandi per anziani: LG Wine
Questo è un fantastico telefono, adatto anche alle persone che hanno bisogno di uno smartphone android dove poter istallare WhatsApp e altre applicazioni. Infatti all’interno di questo telefono è istallato il sistema operativo android. Ha 4Gb di memoria interna fotocamera, wifi e bluetooth. Ecco il link:
Telefoni con i tasti grandi per anziani: Panasonic KX-TU327
Anche questo telefono Panasonic è da segnalare:
Telefoni con i tasti grandi per anziani: Brondi AMICO SICURO
Ed infine ti mostro il più semplice di questi telefoni, realizzato sempre da Brondi, che ha puntato molto su questa categoria di telefoni.
Questi sono i telefoni con i tasti grandi per anziani che possono essere presi in considerazione per un eventuale regalo ai tuoi nonni, parenti o persone anziane. Tu cosa ne pensi? Hai qualche modello da suggerire? Scrivilo nei commenti. Se invece stai cercando un cordless per anziani dai un’occhiata al mio articolo a riguardo.