Applicazioni

Opinioni su Netflix in 6 Punti

 

Netflix è una società statunitense nata nel 1997, che offre un servizio di noleggio di DVD e videogiochi via Internet e, dal 2008, anche un servizio di streaming online on demand, accessibile tramite un apposito abbonamento. Sbarcata in Italia nel 2015, dopo i primi mesi di test, si possono analizzare i punti di forza e di debolezza, e stilare le relative opinioni su Netflix.

Ecco le mie opinioni su Netflix:

1 – Netflix si vede ovunque, su qualsiasi dispositivo…

L’applicazione Netflix è disponibile su praticamente tutti i dispositivi presenti sul mercato, passando per smartphone, tablet, smart TV, lettori DVD e Blu-ray, console di videogiochi. Ovviamente se collegati ad internet. Questo è un grosso vantaggio per gli utenti perchè si può gestire la riproduzione dei video anche su dispositivi diversi, riprendendo la riproduzione dal punto in cui si era arrivati.

2 – Netflix è veloce nello streaming…

Lo streaming video è ottimo, dove gli altri servizi spesso si bloccano o devono scaricare il video in anticipo, facendo allungare i tempi di attesa, Netflix non ha problemi legati alla riproduzione del video. E’ però raccomandata una connessione adsl con una banda di almeno 2 Mb al secondo.

3 – Netflix in italia ha pochi film per il momento…

E’ proprio vero, in Italia il catalogo dei film è ancora misero, e non sono presenti molte novità. Da sottolineare però che le serie tv sono belle e si possono vedere anche tutte d’un fiato senza aspettare la prossima puntata in un’altro giorno! Perchè qui sono già tutte disponibili!

4 – Netflix e Narcos, serie tv da vedere assolutamente…

Narcos è una delle serie tv presenti solo su netflix e da sola vale il prezzo del noleggio per almeno un mese. Perchè la vedrai in massimo quindici giorni! E ne parlerai con gli amici! 😀

5 – Netflix e il canone mensile…

Netflix parte con un canone mensile di 7,99€ al mese, permettendo la visione su un solo dispositivo alla volta. Man mano i prezzi salgono fino ad arrivare a 12,99 € al mese con 4 dispositivi in contemporanea e abilitazione ai film in 4K.

6 – Conlusioni

Credo che Netflix sia comunque un bel passo avanti per le trasmissioni di film e serie tv online, da vedere in streaming e portare con se. Il prezzo del canone è giusto, anche perchè lo si può attivare e disattivare in qualsiasi momento.

Le mie opinioni su Netflix sono quindi positive, unico grande neo per ora è la scarsità dei film disponibili!

Per ulteriori informazioni puoi andare sul sito ufficiale.

E tu cosa ne pensi di Netflix? Scrivi la tua opinione nei commenti.