Telefonia Fissa

Telefono Cordless con sim, per utilizzare un numero di cellulare come un telefono di casa

 

Hai bisogno di un Telefono Cordless con sim?

Un telefono cordless con sim è un telefono di casa, con alloggiamento sim, quindi in sostanza puoi attivare un numero di cellulare ed utilizzarlo come cordless dentro casa.

Il telefono non è altro che un cellulare ma con la forma di un cordless.

Questa soluzione potrebbe essere utilizzata per abbattere i costi del canone fisso per gli abbonamenti telefonici, oppure in situazioni tipo uffici che non necessitano di tantissime telefonate.

Anche Vodafone utilizza un sistema del genere per la sua offerta Vodafone Casa Telefono Fisso.

Ecco dunque i telefoni che hanno questa funzione:

Questo è il modello Huawei Telefono Cordless GSM 3G con slot per Sim, composto da due Cordless e due basi, è compatibile con schede SIM di Tim, Wind, Vodafone, Postemobile e H3G.

Il telefono cordless funziona sulla rete 3G GSM inserendo nella base grande la SIM dell’operatore (non inclusa).

I telefoni cordless hanno buon raggio di azione, funzionano a batterie ricaricabili e funzionamento come un telefonino cellulare: rubrica, messaggi sms, display numero telefono chiamante, etc.

I telefoni cordless hanno display a colori funzione mute e vivavoce, interfono e trasferimento di chiamata, l’unica nota negativa è che non c’è la lingua italiana, ma soltanto inglese e spagnolo.

Questo modello ideato e realizzato da Huawei è anche disponibile in versione con una sola base e un solo cordless:

Un’altro prodotto interessante è un telefono fisso da tavolo per scrivania, che potrebbe comodamente essere utilizzato in un ufficio da casa per esempio, se non si vuole avere il costo fisso del canone o se le telefonate da fare nell’arco del mese sono poche.

Il telefono offre anche la possibilità di inviare e ricevere messaggi, inoltre può essere utilizzato anche senza corrente, perché ha all’ interno una batteria ricaricabile con una discreta autonomia.

Ora passiamo a questo modello Cordless 2G/3G HUAWEI F688 per chiamare da casa con la rete Mobile utilizzando una qualsiasi sim di un qualsiasi operatore mobile.

Un telefono sottile e leggero che ha le sembianze di un telefono cordless di casa ma che, in pratica, funziona come un cellulare cioè’ vi permette di telefonare da casa sfruttando la rete Gsm e UMTS.

Grazie a questo telefono potrete eliminate il canone con una qualsiasi sim.

I modello e’ praticamente identico ad un normalissimo telefono cordless di casa.

Le dimensioni sono molto simili ai modelli più nuovi, ha una comoda base di ricarica e dei tasti ben disposti.

In più rispetto al normale cordless è un cellulare che funziona con una sim di un qualsiasi operatore e quindi indipendente dalla linea fissa.

Il costo di questo cordless con sim è di: EUR 69,00

Dunque queste sono le tre principali soluzioni per poter utilizzare un telefono cordless o telefono fisso con una sim, con gli operatori mobili per poter sostituire la spese fisse del canone TIM.

Inoltre sono ottime soluzioni per uffici che non necessitato di effettuare tantissime telefonate durante il mese.

Leggi anche: