Smartphone

Perché comprare il Samsung Galaxy S6 Edge

 

Il Samsung Galaxy S6 Edge è il nuovo smartphone di punta della società coreana. Presentato insieme al modello “Galaxy S6“, punta a riprendere le vendite calate negli ultimi anni per colpa dei modelli precedenti. Quest’anno infatti Samsung ha rivoluzionato il suo prodotto di punta, cambiando il design i materiali utilizzati e introducendo fantastiche novità soprattutto per quanto riguarda il modello EDGE. La più importante riguarda il display curvo su entrambi i lati, che regala agli occhi un gradevolissimo effetto 3D. Altre caratteristiche importanti sono il processore molto veloce e la fotocamera sempre più performante.

Caratteristiche fondamentali del Samsung Galaxy S6 Edge.

La prima caratteristica che balza all’occhio è la qualità del display, appena lo si accende mostra una luminosità e dei colori mai visti finora, poi si ha quella sensazione di effetto 3D “futuristico” che genera il display curvo. La seconda caratteristica che colpisce è la qualità costruttiva del dispositivo, realizzato con i migliori materiali come vetro e alluminio. Sembra che Samsung abbia preso spunto dall’iphone 4 per il vetro posteriore e per vari accorgimenti come la posizione dell’altoparlante vivavoce e suoneria, non più posto sul retro, ma vicino all’attacco usb. Insomma in questo smartphone Samsung sembra aver preso il meglio dai suoi competitor per realizzare un ottimo prodotto. Il suo processore octa core Exynos 7420 (quattro core a 2,1 GHz e quattro core a 1,5 GHz), realizzato con processo produttivo a 14 nanometri, è una scheggia!!!! Aiutato nella velocità di lettura e scrittura anche dall’eliminazione della memory card esterna, quindi il telefono gestisce soltanto una memoria ( da 32 o 64 GB). La Ram da 3GB assicura un’ottima gestione delle applicazioni aperte. Notevolmente migliorata la qualità della fotocamera sia posteriore da 16 Megapixel che frontale da 5 Megapixel. Potentissimo nel realizzare video notturni!

Specifiche Tecniche del Samsung Galaxy S6 Edge

Di seguito le specifiche tecniche:

  • Sistema Operativo: Android 5.0 TouchWiz UI Lollipop
  • Processore: SAMSUNG Exynos 7420 ( (quattro core a 2,1 GHz e quattro core a 1,5 GHz) a 64 Bit
  • Ram: 3 GB
  • Memoria: 32 GB, 64 GB e 128 GB
  • Memoria Espandibile: NO
  • Display: 5,1 pollici Super AMOLED con Gorilla Glass 4
  • Risoluzione: 1440 x 2560 pixel
  • Fotocamera Posteriore: 16 Megapixel F 1.9 con flash led.
  • Fotocamera Frontale: 5 Megapixel
  • Registrazione Video: 4K
  • Connettività: Wifi, Bluetooth, IRDA, USB, NFC, GPS
  • Trasferimento Dati: GPRS, EDGE, HSDPA, HSPA+, LTE ( 300 Mbps in download, 50 Mbps in Upload).
  • Sensori: Accelerometro, prossimità, giroscopio, bussola, barometro, impronte digitali, gesture e riduzione rumore.
  • Batteria: Litio 2600 Mah

 

Disponibilità e prezzi del Samsung Galaxy S6 Edge

Il Samsung Galaxy S6 Edge è disponibile in tagli di memoria da

I colori sono:

Pregi e difetti del Samsung Galaxy S6 Edge

Moltissimi sono i pregi di questo smartphone che si candida ad essere uno dei dispositivi più innovativi del 2015. Il design molto raffinato ed elegante. Stupendo il display curvo, fenomenale il processore e la velocità in generale del dispositivo. Ottima la fotocamera, tra le migliori in questo momento. I difetti possono essere la durata della batteria che non potrebbe arrivare a fine giornata con un uso intenso. Da considerare un difetto anche la poca usabilità con una mano, infatti questo telefono avendo una cornice molto sottile e dei materiali lisci nella parte posteriore, ha poco grip con la mano e quindi tende facilmente a scivolare.  Manca l’alloggiamento per la memory card!!

Accessori Indispensabili per il Samsung Galaxy S6 Edge

Samsung ha lanciato oltre che lo smartphone anche degli utilissimi accessori da poter acquistare come il caricabatteria Wireless, e delle bellissime custodie a libro chiamate “Clear View Cover” con delle trasparenze per le anteprime delle notifiche.

Se l’articolo ti è piaciuto, ma soprattuto ti è stato d’aiuto, condividilo sui social network e clicca mi piace alla pagina Facebook. Ma ancora più importante, iscriviti alla newsletter per ricevere tante informazioni e consigli utili! A te non costa nulla, ma per me è un grosso aiuto! Trovi tutto in alto a destra nel blog.

 

Join The Discussion