Telefonia

I migliori cellulari per anziani: Semplicità è la chiave

 

In questo articolo ti voglio parlare dei migliori cellulari per anziani, ma prima di procedere ad elencare i migliori telefoni, passo ad elencare quali devono essere le caratteristiche che devono avere questi telefoni.

Vorrei segnalarti anche il mio articolo sui I migliori telefoni fissi per anziani, se sei indeciso su quale prodotto comprare. 

Forse starai pensando che i migliori telefoni per anziani sono gli smartphone di ultima generazione con tutte quelle funzioni e app che si trovano all’interno, invece ti sbagli. Gli anziani preferiscono chiamare, invece di usare Whatsapp. Molta gente anziana preferisce quei telefoni semplici con i numeri molti grandi e facili per rispondere a telefono e fare una chiamata. 

Le più importanti caratteristiche di un telefono per anziani devono essere l’ergonomia, la lettura dei caratteri a display comoda, i tasti grandi, audio potente, ed infine il design classico o a conchiglia

Altre importanti specifiche sono i tasti di memoria a chiamata rapida, il tasto SOS posto sul retro del telefono e una basetta di ricarica come se fosse un cordless. 

I migliori cellulari per anziani: Ergonomia

L’ergonomia di un telefono per anziani è un aspetto da non sottovalutare. Il telefono deve essere leggero e non troppo grande, comodo da prendere in mano. Deve essere anche abbastanza robusto per evitare di rompersi in caso di cadute.

Inoltre non deve avere molti tasti laterali che possano essere schiacciati durante una chiamate.  

I migliori cellulari per anziani: Il Display

Il display deve essere grande, con dei caratteri ben visibili. Deve avere la possibilità di ingrandire e rimpicciolire i caratteri.

Il contrasto deve essere molto elevato in modo da favorire la lettura. Il display deve essere molto luminoso. E per finire ovviamente preferire un display a colori

I migliori cellulari per anziani: I tasti grandi

La tastiera è fondamentale per un telefono da anziani, deve avere un contrasto elevato, quindi la migliore soluzione è una tastiera nera con i caratteri ben visibili bianchi.

I tasti devono essere ergonomici e in rilievo, in modo da essere schiacciati facilmente. Cercare un telefono che ha i tasti a scelta rapida sulla tastiera in modo da poter memorizzare dei numeri da chiamare velocemente. 

Bene ora dopo questa introduzione sulle caratteristiche che devono avere i migliori cellulari per anziani passo ad elencare quelli che secondo me sono i migliori telefoni per queste esigenze. 

I migliori cellulari per anziani: Lg G351

I migliori cellulari per anziani: LG G351, immagine del telefono

LG G351

Il modello LG G351 è un telefono con apertura a conchiglia.

Ha un display molto nitido, una tastiera ergonomica, una forte suoneria e non ha i tasti laterali.

Manca però il tasto SOS per le chiamate d’emergenza.

Queste le specifiche tecniche: 

  • Display da 3” con tasti grandi
  • Fotocamera 1.3 Megapixel
  • Bluetooth
  • Audio compatibile con apparecchi acustici (HAC)
  • Contenuto confezione: batteria, caricabatterie.

Il prodotto è acquistabile a questo indirizzo: LG G351

Migliori cellulari per anziani: Brondi Amico Flip +

I migliori cellulari per anziani: Brondi Amico Flip+, foto del telefono.

Brondi Amico Flip+

Brondi ha puntato molto sui telefoni per anziani, infatti puoi vedere anche molte pubblicità in tv. Uno dei più famosi telefoni cellulari è il Brondi Amico Flip+.

Ottima la sua ergonomia, il telefono è molto leggero e comodo da tenere in mano. Dotato di apertura a conchiglia. Ha una suoneria molto alta. Ha il tasto SOS posto sul retro, anche se non è molto facile da raggiungere e premere.

Dotato di basetta per la ricarica, in pratica come funziona con i cordless, che quando vengono appoggiati alla base, vanno in ricarica.

Il display è di buona qualità e i caratteri si leggono molto bene.

Il telefono ha la possibilità di parlare per dire i numeri che vengono premuti durante la composizione del numero da chiamare, un ulteriore aiuto per le persone che non riescono a vedere bene. 

Ecco le specifiche:

  • Cellulare DUAL SIM con apertura a conchiglia
  • Grandi tasti retroilluminati
  • Comoda base di ricarica
  • Dotato di tasto SOS

Il telefono è acquistabile a questo indirizzo:  Brondi Amico Flip+

I migliori cellulari per anziani: Brondi Amico Fedele

I migliori cellulari per anziani: Brondi Amico Fedele

Brondi Amico Fedele

Brondi Amico Fedele è il cellulare Brondi altamente consigliato per un pubblico anziano. Il design a conchiglia rende semplice rispondere alle chiamate e interromperle: basta aprire per rispondere e chiudere per terminare la chiamata, mai più chiamate accidentali!

Brondi AMICO FEDELE è un telefonino dual sim con una forte vibrazione ed offre, come tutti i telefoni della linea Amico Brondi, il massimo della sicurezza grazie al tasto SOS che chiama automaticamente i numeri memorizzati in caso di emergenza..

Fotocamera con flash, funzione VEDI CHI TI CHIAMA, radio e Bluetooth sono solo alcune caratteristiche di questo telefono che lo rendono ideale per tutti gli anziani. 

Queste le caratteristiche: 

  • Display interno 3″ a colori TFT QVGA con grandi numeri, Grande Display esterno a colori 1.77” TFT 160×128 – “VEDI CHI TI CHIAMA”
  • Fotocamera 1.3Mp con FLASH
  • 11 Memorie dirette per la chiamata rapida
  • Batteria 800mhA
  • GSM QUADRI band (850/900/1800/1900 MHz)

Questo telefono è acquistabile a questo indirizzo: Brondi Amico Fedele

 

I migliori cellulari per anziani: Brondi Amico Sprint

I migliori cellulari per anziani: Brondi Amico Sprint, immagine del telefono.

Brondi Amico Sprint

AMICO SPRINT Brondi è un cellulare con sportellino dotato di comodi tasti esterni per una risposta veloce ed è fornito di doppio altoparlante. Puoi rispondere a telefono chiuso!

Questo cellulare pertanto è adatto per chiunque voglia avere un telefonino con il quale rispondere immediatamente. Dotato anche di radio e torcia, AMICO SPRINT è disponibile nei colori bianco e nero.

La ricarica può avvenire tramite la base, inclusa nella confezione, o direttamente tramite cavo micro USB.

AMICO SPRINT è il telefono perfetto per chi ha problemi di udito grazie all’alto volume degli squilli, alla chiarezza delle chiamate e al volume di chiamata regolabile.

Ha funzioni come il tasto SOS, che ti permette di chiedere aiuto nei momenti di necessità, in più ha la radio e la fotocamera per scattare immagini e conservare ricordi.

Altre Caratteristiche:

  • Alto volume degli squilli e della conversazione
  • Display interno 3″ a colori TFT QVGA con grandi numeri, Grande Display esterno a colori 1.77” TFT 160×128 – “VEDI CHI TI CHIAMA”
  • Fotocamera 1.3Mp con FLASH
  • 11 Memorie dirette per la chiamata rapida
  • Apertura a conchiglia
  • Rispondi e chiudi la chiamata aprendo e chiudendo il FLIP

Il telefono è acquistabile a questo indirizzo: Brondi Amico Sprint

 

I migliori cellulari per anziani: Brondi Amico Mio 3G

I migliori cellulari per anziani: Brondi Amico mio 3G, immagine del telefono.

Brondi Amico mio 3G

Connettività 3G Umts e semplicità d’uso: AMICO MIO 3G è il telefonino a conchiglia perfetto per chi desidera funzionalità ed efficienza. 

Un cellulare semplice da vedere grazie alla presenza del doppio schermo, con la funzione “VEDI CHI TI CHIAMA”.

Il pratico schermo esterno da 2,4″ e quello interno maxi da 3″ permettono di vedere chi ti chiama e tramite il display interno a colori può controllare tutte le funzionalità in modo semplice e immediato.

La connettività 3G, la fotocamera per immortalare ogni momento, i suoi tasti grandi, la torcia e la radio FM sono solo alcune delle caratteristiche di AMICO MIO 3G.

È un telefonino senior, quindi, essendo studiato per un pubblico anziano, è fornito di un tasto SOS che può essere premuto nel momento del bisogno. Il tasto di emergenza compone automaticamente in sequenza i numeri registrati, così puoi stare sereno che qualunque cosa succeda hai un amico con il quale avvertire i tuoi cari premendo un semplice tasto!

Altre caratteristiche: 

  • Alto volume degli squilli e della conversazione
  • Batteria Li-Ion 950mAh
  • 3G UMTS + BLUETOOTH
  • Grande Display 3” interno a colori + Maxi Display esterno 2,4″ a colori
  • Sì: rispondi e chiudi la chiamata aprendo e chiudendo il FLIP
  • Fotocamera 1.3Mp con FLASH
  • Espandibile con memoria esterna sino a 32GB
  • Rubrica alfanumerica: 1000 memorie
  • DUAL SIM Stand-by (Lettore 1 Standard – Lettore 2 Micro)

Telefonino acquistabile a questo indirizzo: Brondi Amico Mio 3G

 

I migliori cellulari per anziani: Brondi AMICO CI SENTO

I migliori cellulari per anziani: Brondi Amico Ci Sento, immagine del telefono

Brondi Amico Ci Sento

Il telefono AMICO CI SENTO BRONDI è un cellulare con funzione brevettata per sentire meglio le persone che parlano attorno a te, per ascoltare la tv e per gustarsi un film al cinema.

Utilizzando il microfono del dispositivo, il telefonino Ci Sento amplifica i suoni per sentire meglio ciò che ti circonda grazie all’utilizzo degli auricolari in dotazione.

Amico Ci Sento non sostituisce le protesi acustiche ma migliora sensibilmente la qualità della vita nel pubblico e nel privato, e lo fa con discrezione.

Amico Ci Sento offre, come tutti i telefoni della linea Amico, il massimo della sicurezza grazie al tasto SOS che chiama automaticamente i numeri memorizzati in caso di emergenza.

Possibilità di ricarica tramite la base inclusa o direttamente tramite cavo micro USB.

Il telefonino per anziani Amico Ci Sento è dotato di schermo e tasti molto grandi. Potrai vedere e usare il telefono con semplicità.

Puoi immortalare anche i migliori momenti della tua giornata attraverso una fotocamera di 2.0 megapixel.

Cerchi un cellulare che ti aiuti a sentire e quindi vivere meglio? Cosa aspetti, acquista il cellulare Amico Ci Sento Brondi.

Altre caratteristiche: 

  • Batteria 1050 mAh
  • Grande Display a colori da 2.3 320 x 240 – Caratteri Grandi
  • 500 nomi e numeri
  • MicroSD fino a 8 Gb

Il prodotto è acquistabile a questo indirizzo: Brondi Amico Ci Sento

 

I migliori cellulari per anziani: Brondi Amico Semplice +

I migliori cellulari per anziani: Brondi Amico Semplice+, immagine del telefono.

Brondi Amico Semplice+

Questo è l’ultimo telefonino incluso in questa lista, è il più semplice di tutti ed anche il meno costoso. 

Il cellulare AMICO SEMPLICE + Brondi è un cellulare che fa della semplicità il suo punto di forza.

È un telefonino indicato per gli anziani, perché grazie ai tasti grandi permette una compilazione agevolata del numero telefonico ed è inoltre dotato di tastiera retro-illuminata.

Proprio perché è un cellulare indicato per la fascia senior non poteva mancare il salvavita, il pulsante SOS che una volta premuto, chiama i numeri memorizzati.

Per rendere ancora più semplice l’utilizzo, il telefono è provvisto di tre pulsanti laterali che gestiscono il blocco della tastiera, la torcia e la radio.

Oltre che semplice da usare, il cellulare AMICO SEMPLICE + è anche facile da vedere, i caratteri del display a colori sono infatti molto grandi. E, mentre compili il numero, un annuncio vocale ti suggerisce il numero selezionato. Così fai sempre il numero di telefono corretto.

Non devi nemmeno ricorrere alla rubrica, puoi registrare i numeri che usi di più attraverso i tasti di chiamata rapida.

Oppure puoi usare la funzione Vedi e Chiama, attraverso la quale visualizzi i contatti preferiti e li chiami con un tasto.

Cerchi un cellulare semplice ma completo? Cosa aspetti, acquista il telefono cellulare AMICO SEMPLICE +.

Altre caratteristiche: 

  • Alto volume degli squilli e della conversazione
  • Batteria 700mAh
  • Grande display a colori 1.8” con grandi numeri facili da leggere
  • 500 nomi e numeri

Il telefonino è acquistabile a questo indirizzo: Brondi Amico Semplice+

Questi dunque sono i migliori telefoni cellulari per anziani attualmente disponibili sul mercato. Come avrai notato Brondi la fa da padrone. 

Se hai delle domande, chiedi direttamente nei commenti del post. 

 

Join The Discussion