Applicazioni

App per migliorare la produttività: Inbox

 

Il team di Gmail ha progettato Inbox per offrire un nuovo modo di organizzarsi e non perdere di vista le cose importanti. Inbox è semplicemente un’ interfaccia più Smart per gestire l’email. Gmail e Inbox sono sincronizzati, perciò tutto quello che fai in un’app viene replicato anche nell’altra. Inbox rivoluziona il concetto di email classico, trasformandolo in un’elenco di compiti da completare, e successivamente archiviare! 

Inbox, Posticipati e Completati

Il concetto fondamentale di Inbox è quello di mantenere la tua inbox pulita e ordinata, ottenendo questo risultato con tre operazioni:

  • Controllare la Inbox,
  • Posticipare l’email meno importanti, alle ore successive, i giorni o addirittura quando raggiungi determinati luoghi.
  • Contrassegnare e archiviare i messaggi completati.

E’ possibile appuntare i messaggi importanti e aggiungere annotazioni all’email.

Email Raggruppate

Nella inbox le email ricevute vengono automaticamente raggruppate in alcune categorie fondamentali come ad esempio: viaggi, acquisti, finanze, social, promozioni ed altre. Questi gruppi sono molto comodi per poter controllare e archiviare con un solo gesto tutte le email che ricevi nell’arco della giornata!

Conclusioni

Insomma questa nuova inbox è una piccola rivoluzione nel mondo dell’email. Trovo che sia veramente ben fatta, ed io ormai la utilizzo al posto dell’applicazione Gmail, sia su smartphone che con Google Chrome, anche perchè attualmente disponibile soltanto per Google Chrome. E’ sicuramente una di quelle applicazioni che posso inserire nell’elenco delle app per migliorare la produttività.

Se l’articolo ti è piaciuto, ma soprattuto ti è stato d’aiuto, condividilo sui social network e clicca mi piace alla pagina Facebook. Ma ancora più importante, iscriviti alla newsletter per ricevere tante informazioni e consigli utili! A te non costa nulla, ma per me è un grosso aiuto! Trovi tutto in alto a destra nel blog.

 

Join The Discussion