Applicazioni

App per migliorare la produttività: Google Keep

 

Google Keep è un’applicazione di Google che gestisce note, elenchi, e foto per appunti. Puoi anche registrare un promemoria vocale. Keep lo trascriverà per consentirti di ritrovarlo in un secondo momento.

Devi ricordarti di andare a fare un po’ di spesa? Imposta un promemoria basato sul luogo per visualizzare la tua lista della spesa direttamente quando arrivi al supermercato.

Le caratteristiche di Google Keep

Assegna colori diversi alle note per ordinarle velocemente e continuare a occuparti dei tuoi impegni. Puoi trovare qualcosa che hai salvato semplicemente cercandolo.

Keep funziona sul tuo telefono, tablet e computer. Tutto quello che aggiungi su Keep viene sincronizzato tra i tuoi dispositivi per avere sempre a portata di mano quello che ti serve. Puoi condividere le note con i tuoi amici.

Puoi utilizzare Google Keep per creare, condividere e collaborare alle note in modo facile e veloce. Dal momento che Google Keep viene sincronizzato con Google, tu e ogni altro utente con cui condividi le note potete accedervi praticamente ovunque: sul tuo tablet, telefono Android e dispositivo indossabile Android, tramite un’app Chrome e sul Web.

  • Creazione: Crea note utilizzando testo, foto o la tua voce e aggiungi elenchi di controllo multiuso.
  • Organizzazione: Trascina le note e gli elenchi per riordinarli e archiviali quando non ne hai più bisogno.
  • Condivisione: Invia le note ai tuoi contatti e collabora in tempo reale.
  • Consulta e cerca facilmente le note: puoi utilizzare widget sul dispositivo Android o sincronizzare Google Keep con il tuo dispositivo indossabile Android per creare e visualizzare rapidamente note.

Conclusioni

Google Keep è una di quelle applicazioni indispensabili che aiutano la propria produttività giornaliera, per non dimenticare piccole cose da dover fare durante la giornata! E’ secondo me, l’applicazione sostitutiva di Evernote per le piccole annotazioni giornaliere, perchè più smart, veloce e facile da organizzare rispetto a Evernote. Quindi entra di diritto nelle mie personali applicazioni per migliorare la propria produttività!

Se l’articolo ti è piaciuto, ma soprattuto ti è stato d’aiuto, condividilo sui social network e clicca mi piace alla pagina Facebook. Ma ancora più importante, iscriviti alla newsletter per ricevere tante informazioni e consigli utili! A te non costa nulla, ma per me è un grosso aiuto! Trovi tutto in alto a destra nel blog.

 

Join The Discussion