Applicazioni

App per migliorare la produttività: Gmail

 

La Gmail è il servizio di posta elettronica fornito da Google, nato il 1 Aprile 2004. Inizialmente soltanto come email consultabile da Interner, poi successivamente sviluppata, come applicazione per smartphone. Inizialmente con 1 GB di spazio, poi pian piano nel tempo è passata ai 15GB attuali. Oggi è importantissima per gli Smartphone Android, perchè tramite l’ Account Gmail è possibile configurare il telefono, scaricare le applicazioni e sincronizzare i vari dati con lo smartphone. E’ molto utilizzata per la flessibilità nella configurazione con tutti i sistemi operativi. Per questo motivo, con il tempo è diventata una delle email più affidabili per il mondo business. Di seguito le altre caratteristiche principali:

  • La gmail non è organizzata in cartelle, ma viene gestita tramite delle “etichette”, che vengono assegnate alle email, un po come i tag, e quindi ogni email può avere più etichette.
  • E’ perfettamente integrata con tutte le altre applicazioni Google, come Google Hangouts, Google+, Google Drive, ect..
  • Ha un motore di ricerca integrato in pieno stile Google, che fa la ricerca delle parole anche all’interno dell’email, cosa utilissima in caso si cerchi un’email particolare dimenticata nel tempo.
  • Il cestino conserva per 30 giorni le email cancellate, per puoi eliminarle definitamente.
  • Può essere utilizzata come client di posta, anche da email di altri servizi ad esempio “Tiscali”.
  • E’ priva di banner pubblicitari e la grafica è molto snella, e risulta molto intuitiva e veloce.

La Gmail è sicuramente una delle “Applicazioni indispensabili” da dover utilizzare, per aumentare la propria produttività, infatti l’ho inserita nella mia speciale selezione!!

Se l’articolo ti è piaciuto, ma soprattuto ti è stato d’aiuto, condividilo sui social network e clicca mi piace alla pagina Facebook. Ma ancora più importante, iscriviti alla newsletter per ricevere tante informazioni e consigli utili! A te non costa nulla, ma per me è un grosso aiuto! Trovi tutto in alto a destra nel blog.

 

Join The Discussion