I migliori telefoni fissi per anziani

I migliori telefoni fissi per anziani

Ciao! Sei alle prese con la scelta di un telefono per anziani e non sei sicuro di quale modello scegliere? Nessun problema, qui troverai una guida completa sui migliori telefoni fissi per anziani.

Iniziamo subito con le caratteristiche che questi telefoni devono avere. Ovviamente, un telefono per anziani deve essere facile da usare. Ciò significa che i tasti devono essere grandi e ben separati, per permettere di comporre i numeri con facilità. È importante anche che i tasti siano retroilluminati, in modo che sia facile vedere i numeri anche al buio. I numeri devono essere grandi e facili da leggere.

Un’altro importante fattore può essere la possibilità di avere dei tasti a chiamata rapida dove è possibile inserire i numeri dei famigliari più stretti con addirittura la loro foto. Questa funzione può rilevarsi veramente molto utile.

Inoltre, un telefono per anziani deve essere affidabile e resistente. Scegli un modello solido, di qualità, che non si rompa facilmente.

Il volume

Il volume di questi telefoni deve essere ovviamente alto.

La suoneria è un’altra caratteristica importante. Un telefono per anziani deve avere una suoneria forte, con un volume regolabile. In questo modo, la persona anziana non rischia di non sentire il telefono quando suona.

Un altro aspetto che non va sottovalutato è la qualità dell’audio. Un telefono per anziani deve avere un audio chiaro e forte, per permettere di sentire bene l’interlocutore.

Il display

Il display deve essere grande, retroilluminato e i caratteri si devono leggere bene. Deve uscire il nome di chi chiama.

Il display dovrebbe avere anche dei segnali di chiamata luminosi, in modo da attrarre ancora di più l’attenzione quando squilla.

Infine, i telefoni per anziani devono essere in grado di sopperire ai problemi tipici dell’età, come l’udito o la vista. Ci sono modelli che offrono funzioni per amplificare il suono o per aumentare la dimensione dei caratteri sul display.

Spero che questa guida ti sia utile per scegliere il telefono più adatto alle esigenze della persona anziana. Ecco una mia personale selezione e qualche telefono che ti consiglio:

Brondi Bravo 15

Brondi è un marchio specializzato nella realizzazione di questi telefoni per anziani, questo è uno dei più famosi:

Bravo 15

Il modello bravo 15 presenta i tasti molto grandi, una suoneria molto alta e una buona qualità audio, ha anche tre tasti per le chiamate rapide, dove poter inserire anche le foto dei contatti salvati.

  • I tasti sono in rilievo e ben spaziati.
  • Telefono con tre memorie dirette tramite tasti dedicati personalizzabili con foto e dieci memorie dirette tramite tasti dedicati.
  • Ha anche un bel tasto vivavoce facile da raggiungere.
  • Il problema di questo telefono è che non ha un display per controllare i numeri.

Brondi Super Bravo Plus

Il cavallo di battaglia della Brondi, a mio avviso il miglior telefono fisso per questo tipo di necessità.

Brondi Super Bravo Plus

Semplice, con i tasti enormi, un bel display. Tasto vivavoce facile da raggiungere. Tasti per le chiamate rapide dove si può inserire anche la foto del contatto.

  • Telecomando per chiamate di soccorso, fino a 50 metri dal telefono.
  • C’è la possibilità di rispondere ad una chiamata con il telecomando.
  • Ampio display alfanumerico retroilluminato di facile lettura permette visualizzare la lista delle ultime 64 chiamate ricevute.
  • Alto volume degli squilli e di ascolto, annuncio vocale del chiamante, vivavoce ad alta sensibilità
  • Rubrica con 30 memorie alfanumeriche, due memorie dirette tramite tasti dedicati personalizzabili con foto.
  • Il telefono ha grandi tasti in rilievo e ben spaziati, tasti numerici parlanti, e annuncia anche il nome di chi chiama e dei numeri in memoria.

Brondi Bravo 90

Il terzo modello da me segnalato, è sempre della marca Brondi, ed è una via di mezzo dei due precedenti

Brondi Bravo 90

  • Tastiera grande con numero in rilievo e facili da raggiungere.
  • Possibilità di memorizzare tre numeri con foto.
  • Tasto di facile accesso per il vivavoce.
  • Display con retroilluminazione e due righe di testo.

Il telefono è acquistabile a questo indirizzo:

Questa è la mia personale selezione per quanto riguarda i telefoni fissi per anziani.

Leggi Anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *